WEsual MAKER|DAY|


Laboratorio di Comunicazione Digitale

|DAY|
WEsual MAKER

Un’occasione per avvicinare le aziende e le imprese al mondo della comunicazione digitale e di creare un contatto diretto con molti professionisti che lavorano nei campi dell’innovazione, con i quali aprire un dialogo costruttivo e possibili collaborazioni, stimolanti e strategicamente utili per promuovere e sviluppare il vostro business.
IL FUTURO CORRE, ACCELERA IL PASSO E AUMENTA IL TUO BUSINESS!



Contaminazione
di competenze e idee

Dalle ore 10.00 alle 15.30 saranno accessibili e visitabili gli ambienti di Villa Fabris con le installazioni dimostrative degli strumenti di comunicazione digitale (ingresso solo su invito)

Dalle 15.30 APERTURA AL PUBBLICO - ingresso libero (iscrizione obbligatoria)
Dimostrazioni e possibilità di incontro con professionisti della comunicazione negli ambienti della Villa.

Iscriviti entro il 13/10/2016

Registrati


|DAY|
WEsual MAKER
FREE - incontro gratuito -

14 OTTOBRE 2016

Dalle 10:00 alle 20:00


Villa Fabris - via Trieste, 43 - Thiene (VI)


Per INFO
Segreteria Area Mercato 0444/168334 – 345/4725590
innovarti@confartigianatovicenza.it

PROGRAMMA

Ore 15.30 (a cura di Nuovamacut)

La Realtà Virtuale come strumento di Business

I campi della realtà virtuale sono davvero ampi; forse qualcuno ancora intravede solo il suo lato ludico (videogiochi e intrattenimento), ma grazie a questo intervento sarà possibile conoscere alcuni dei campi applicativi, dall'industria all'educational, al marketing e all'advertising. Il VR sta esplodendo e serve chiarire idee e aprire un dialogo per poter sfruttare da subito queste potenzialità nel proprio business.

Ore 16.30 (a cura di Selltek)

Reverse engineering "dalla scansione alla stampa", la tecnologia 3D

Un intervento che permetterà di approfondire le tendenze e specialmente le opportunità di business legate al mondo della stampa 3D, per una nuova primavera industriale. Il fenomeno del maker digitale, l'artigiano del XXI secolo, permette infatti di affrontare in modo completamente nuovo il mercato, rispondendo con prodotti personalizzati, con linee di produzione e di prototipazione adeguate ad ogni esigenza.

Ore 17.15 Pausa

Ore 17.30 (Luca Pianigiani www.jumper.it)

La grande opportunità della comunicazione digitale

Oggi tutto è digitale, ovviamente la comunicazione prima di tutto. Cambiano i metodi, gli approcci e si aprono immense opportunità per far conoscere i propri prodotti al nostro mercato (ed anche ai mercati che nemmeno ancora conosciamo), e vincere sulla concorrenza che non si muove in questi territori. In questo frizzante intervento potrete scoprire come iniziare questo percorso: web, app, pubblicazioni digitali, vetrine interattive, immagini in movimento per creare coinvolgimento sui social network, e molto altro.

Ore 18.15 (a cura di Anima Film)

Il video muove il mercato

Il video è il media di maggiore successo in assoluto nel mondo della comunicazione. Certo che non è più il mondo della "tivù", ma uno strumento moderno, efficace, perfettamente distribuibile su tutte le piattaforme e tutti i device digitali. Serve però un linguaggio moderno, efficace per risultare virale sui social e ricco di potere descrittivo per far parlare la vostra azienda e i vostri prodotti anche a distanza. Il mercato è tutt'altro che "statico", perché dovrebbe esserlo la vostra comunicazione?

Ore 19.30 (a cura di Luca Pianigiani)

Wesual Makers: un laboratorio a cielo aperto

Il bello del futuro inizia quando diventa presente. Per questo, con orgoglio vi presentiamo il Laboratorio di innovazione nella comunicazione digitale Wesual Makers, nato proprio a Villa Fabris per formare ed allenare i nuovi professionisti che vogliono far uso di nuove soluzioni ad alto contenuto innovativo. Vi presenteremo quello che sta nascendo, ma ancor di più vi inviteremo ad essere tra i primi a sfruttare queste innovazioni. Oggi, perché - ancora una volta - il business non può aspettare.

La realtà virtuale è sempre realtà.

Vi aspettiamo per conoscere meglio da vicino ciò di cui avrà bisogno anche la tua impresa.

Confermate subito la vostra presenza, sarà una giornata speciale.

Con il contributo di:

In collaborazione con:

5
6
5
5

Partenership:

5
6
5
5
5