InnovArti

Innovarti: uno spazio di contaminazione per imprenditori audaci.

Con Innovarti, dal 2006 ad oggi, Confartigianato Vicenza alimenta e favorisce processi di innovazione nella piccola impresa.

L’idea di fondo è semplice: l’innovazione, a tutti i livelli e in tutti gli ambiti aziendali, non è il prodotto di intuizioni isolate e di “colpi di genio”. È piuttosto il frutto di un processo continuo e di ricerca e di sperimentazione che presuppone apertura mentale, accettazione del rischio e dell’incertezza, disponibilità alla collaborazione e alla contaminazione con altre idee, acquisizione di nuove competenze, capacità di gestire il cambiamento.

Innovarti punta a generare spazi e occasioni di contaminazione e di incontro dove l’imprenditore possa acquisire e accrescere le competenze necessarie per migliorare la propria impresa, confrontandosi con esperti e con chi sta affrontando la medesima sfida.

Il progetto si fonda su tre principi di fondo: trasversalità, concretezza, leggerezza.

Trasversalità: i percorsi offrono opportunità di crescita per imprenditori di tutti settori merceologici, uniti dalla tensione al miglioramento e dal coraggio della sperimentazione.

Concretezza: Innovarti non offre risposte preconfezionale, ma provoca domande intelligenti e attiva processi di cambiamento, offrendo strumenti concreti da portare in azienda.

Leggerezza: lo stile degli incontri e dei percorsi proposti è sempre vivace, partecipativo e interattivo. A volte divertente. Perché, come diceva Albert Einstein, “Imparare è un’esperienza, tutto il resto è informazione”.

Innovarti si articola in quattro aree.
Parte dall’imprenditore e dalla sua disponibilità al cambiamento consapevole. Orienta e stimola la formulazione di un “visione”. Offre strumenti per conoscere e capire i clienti attuali e potenziali. Supporta e facilità l’implementazione delle tecnologie digitali in azienda.

  • Area 1: Competenza
  • Area 2: Strategia
  • Area 3Marketing
  • Area 4: Digitalizzazione

 


Edizioni precedenti

| 2016|

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

| 2015 |

Icona Alleniamoci ad allenare

 

 

FacebookTwitterLinkedInGoogle+