Eleonora Odorizzi | Italian Stories

Co-fondatrice di Italian Stories

Fondamentalmente sono una progettista.
La curiosità mi guida all’esplorazione di ambiti diversi, come le nuove tecnologie, i social media, l’arte, il viaggio e l’antropologia, alla scoperta delle interazioni che si sviluppano tra di loro. Il mio obiettivo è di progettare e operare in modo trasversale, sviluppando soluzioni che creino un’esperienza olistica, mantenendo sempre un approccio orientato alla relazione e alla costruzione di community.
Come project manager, ho lavorato alla creazione di progetti per la cultura e il design dell’esperienza, sia per il turismo e la ricettività che nell’ambito della comunicazione e in progetti espositivi.
Come designer, mi sono occupata dello sviluppo e della curatela dei contenuti, della struttura di progetto e della definizione di immagine aziendale.
Come docente, ho lavorato per varie istituzioni sviluppando attività formative nel campo del design, dello storytelling e della comunicazione culturale e aziendale, soprattutto nel campo dell’artigianato e del turismo.
Dal 2013 sono cofondatrice di Italian Stories, la prima piattaforma web che offre ai viaggiatori esperienze di visita e di conoscenza nei laboratori e con gli artigiani italiani.

.

Scrivi al relatore

*Accetto l'informativa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003
FacebookTwitterLinkedInGoogle+