Pubblicato:
Condividi:
FacebookTwitterLinkedInGoogle+

Ho provato a partecipare all’incontro preliminare del progetto WEsual maker, rivolto a noi professionisti della comunicazione.

Avevo bisogno di una scossa, di una nuova motivazione: il mio non è mai stato un lavoro facile. WEsual_MAKER-25basse

È una bolgia in cui, il più delle volte, sono costretto a competere con esperti improvvisati, a basso costo; in cui non posso sperare di ottenere gratificazioni da parte di clienti che, avendo una coscienza parziale del mio prodotto – intangibile rispetto ad altri e di difficile spiegazione -, si soffermano alla questione meramente economica.

WEsual_MAKER-3basse

Quante volte mi sono sentito dire che, con le tecnologie odierne, tutti ormai sono diventati bravi a creare un contenuto multimediale. Quante volte ho dovuto rinunciare alla realizzazione di un mio ambizioso progetto perché, da solo, non mi basto.
Ma io so di valere. Voglio poterlo dimostrare. Ho solo bisogno che qualcuno creda in me. Oggi l’ho trovato. Luca Panigiani. Una persona che ancora confida nei sogni e che ha avuto il coraggio di fare scelte azzardate per realizzarli. Un professionista che dà valore alla competenza del singolo all’interno di un team: affinità elettive che s’incontrano e che, come tasselli di uno stesso mosaico, armonizzano le diverse potenzialità per investire sul proprio futuro; creatività e tecnica che si fondono per dare vita a molteplici opportunità lavorative. Un mentore in grado di indirizzarci verso nuove e stimolanti prospettive, attraverso laboratori interattivi di analisi e sviluppo.

WEsual_MAKER-34basse

È una sfida che volentieri voglio affrontare poiché, citando de Unamuno,

Il sogno di uno solo può essere illusione, apparenza; ma il sogno condiviso di tanti è già verità, realtà …

Condividi:
FacebookTwitterLinkedInGoogle+