Enrico Giubertoni | Cosmetica Marketing

Esperto di Social Media Marketing, Autore, Speaker

Sono autore  per Tecniche Nuove Editore de I Social nella Cosmesi, il primo libro in Italia e in Europa ad approfondire la funzione fondamentale che il digitale ha nel rapporto d’acquisto di un prodotto cosmetico.

Nella mia attività professionale di consulente (www.cosmetica.marketing) aiuto dirigenti, manager e team di marketing e comunicazione – con una attenzione particolare per le imprese operanti nella Cosmesi, Hair, Beauty, Farmacosmesi – ad incrementare l’efficacia delle loro strategie di marketing attraverso i canali digital & social, con un’attenzione particolare al presidio dell’online reputation e del monitoring.

Sono collaboratore esterno in attività di divulgazione strategica digitale sui canali Social per Cosmetica Italia.

Sono docente in Master e in scuole di di alta formazione aziendale tra i quali il Master Business Management – Fragrance and Cosmetics dell’Università di Padova, Master Mib (Tutor) e Idea Programme di Università Cattolica, Luiss Business School, LIUC (in partnership con Cosmetica Italia), UP LEVEL, IED, Unione Industriale Torino e altre scuole di formazione manageriale.

Come Social Media coach aiuto ogni tipo di società, dalle startup a quelle più strutturate nella messa in pratica delle proprie attività di Social Media Marketing,  Online Reputation, Blog strategy e Social Media Crisis Recovery

.

Scrivi al relatore

*Accetto l'informativa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003
FacebookTwitterLinkedIn